Jon Anderson: esce "1000 Hands", per farlo gli ci sono voluti 30 anni - TRACKLIST/COPERTINA
 
                                            La storica voce degli Yes Jon Anderson ha annunciato che pubblicherà un album solista intitolato “1000 Hands” il prossimo 31 marzo. Anderson ha iniziato a lavorare a questo progetto, in un primo tempo chiamato “Uzlot”, ben 30 anni fa insieme ad Alan White e a Chris Squire, e lo definisce "una delle cose migliori che abbia mai fatto."
Dichiara al magazine statunitense Rolling Stone Anderson:
"Ho passato lunghi periodi di tempo per fare alcuni dischi, ma non ho mai intrapreso un viaggio come questo. Dire che per “1000 Hands” ci sia voluto molto tempo è un eufemismo, ma sono elettrizzato dal fatto che sia finalmente realtà e che i miei fan possano ascoltarlo. Penso che saranno lieti di ascoltare questa musica senza tempo, è una delle migliori cose che abbia mai fatto".
Anderson ha completato il disco in Florida con il produttore Michael T Franklin. All’album hanno partecipato molti musicisti tra i quali, il vecchio compagno negli Yes Steve Howe, Ian Anderson dei Jethro Tull, Steve Morse, Billy Cobham, Chick Corea, Rick Derringer, Pat Travers, Jonathan Cain e il violinista Jean-Luc Ponty.
Parlando di tutte queste collaborazioni, Anderson aggiunge:
"Ecco da dove viene il titolo “1000 Hands”, da tutti i brillanti musicisti che hanno contribuito a realizzarlo. Michael si è comportato come un direttore del casting e ha portato tanti grandi musicisti. È stato davvero emozionante sentire il disco aprirsi e diventare ciò che avevo sempre immaginato".
Sul sito di Anderson – e solo lì – è possibile preordinare il disco così come ascoltarne alcune anticipazioni.
Tracklist:
Now
Ramalama
First Born Leaders
Activate
Makes Me Happy
Now Variations
I Found Myself
Twice in a Lifetime
WDMCF
Come Up
Now and Again

